Miglior Scopa Elettrica: Amazon prezzi e offerte Scopa Elettrica

Per trovare la miglior scopa elettrica sul mercato bisogna valutare una serie di parametri che approfondiremo all’interno della nostra guida.

Scopriamo insieme che cos’è una scopa elettrica e qual è la miglior scopa elettrica sul mercato 2020.

Come scegliere la miglior scopa elettrica sul mercato 

Prima di scoprire qual è la miglior scopa elettrica in commercio, vediamo che cos’è la scopa elettrica e quali sono le caratteristiche di questo elettrodomestico.

Come ben saprete, la scopa elettrica è uno strumento fondamentale per tenere la casa pulita senza troppa fatica: sì perché si tratta di un tipo di aspirapolvere molto più leggero e pratico, perfetto per chi cerca un elettrodomestico da usare ogni giorno.

In commercio ne troverete di tantissime tipologie, quelle a filo e senza filo, quelle con sacchetto e senza sacchetto, con tecnologia ciclonica o multiciclonica e così via. Ma per scegliere la miglior scopa elettrica, dovete valutare in primis quali sono le vostre esigenze e poi dare un’occhiata ai modelli più adatti a voi e alla vostra casa.

Ecco tutti i parametri da tenere in considerazione se desiderate trovare la miglior scopa elettrica sul mercato.

Potenza Scopa elettrica

Il primo elemento da prendere in considerazione è senza dubbio la potenza. La scopa elettrica ovviamente è meno potente rispetto all’aspirapolvere a traino, ma è molto più leggera e maneggevole per pulire la casa.

Per conoscere la potenza dovete guardare la scheda del prodotto dove in genere vengono riportati i valori di Watt e i Volt: nelle scope con filo dovete controllare i Watt che indicano la potenza del motore (più alti sono i Watt, più è potente il motore), mentre nelle scope elettriche senza fili, dovete stare attenti ai Volt e all’autonomia della batteria, che preferibilmente non deve essere inferiore a 30 minuti.

E date un’occhiata anche alla rumorosità dell’elettrodomestico, meglio se inferiore agli 80 dB.

Consumi Scopa elettrica

Come capire quanto consuma una scopa elettrica? Come per tutti gli elettrodomestici, basta controllare a quale classe energetica appartiene. Si consiglia di optare per scope appartenenti alle classi energetiche A, A+, A++ e A+++ che garantiscono un minor consumo energetico.

miglior scopa elettrica

Scopa elettrica con filo o senza filo

Un grande dilemma quando si deve scegliere questo tipo di apparecchio è: scopa elettrica con filo o senza filo?

Sicuramente le scope elettriche senza filo sono più comode da utilizzare usare rispetto a quelle con filo ma è anche vero che spesso sono meno potenti e la batteria non dura a lungo. Insomma, se cercate una scopa da usare tutti i giorni per pulire piccole spazi, la scopa elettrica senza filo è ciò che fa al caso vostro ma attenzione: scegliete un modello con batteria a litio che duri almeno 30 minuti e che si ricarichi in breve tempo.

Se invece avete una casa grande e avete bisogno di una scopa con elevata potenza di aspirazione, è meglio optare per quella con filo ma controllate che il filo sia lungo almeno 5 o 6 metri.

Scopa elettrica ciclonica o con sacco?

Altro dilemma quando si cerca la miglior scopa elettrica del mercato riguarda il sacchetto. Esistono molti modelli di scopa elettrica con sacco, ovvero dotati di una ventola che crea un vuoto d’aria e risucchia la polvere in un sacco di carta biodegradabile. Lo svantaggio è che ogni tot bisogna acquistare nuovi sacchetti per il ricambio (ed è comunque un costo!) e spesso è difficile trovarne di compatibili con le scope elettriche più datate.

Infatti, le scope elettriche di nuova generazione sono dotate di tecnologia ciclonica, che sostituisce il sacchetto con un serbatoio removibile e lavabile. In pratica, vengono generati uno o più vortici che dividono l’aria pulita dalla polvere: la polvere confluisce nel serbatoio mentre l’aria pulita viene espulsa tramite delle bocchette di areazione.

Esistono scope monocicloniche, quindi con un unico vortice d’aspirazione, e scope elettriche multicicloniche, dotate di più vortici e quindi più efficaci.

Filtri Scopa elettrica

Per essere efficace una scopa elettrica deve anche avere un buon sistema di filtri. Leggete sempre la targa energetica del prodotto per capire quale filtro ha! I migliori sono i HEPA (High Efficiency Particulate Air) e la classe di filtraggio consigliata è la A (o al massimo la B).

Materiali e peso

In genere chi vuole acquistare una scopa elettrica lo fa perché ha bisogno di uno strumento più leggero e maneggevole rispetto a un tradizionale aspirapolvere. Per questo motivo, scegliete una scopa che pesi al massimo 3-4 kg, ancor meglio se dotata di tracolla per pulire anche in alto.

Per quanto riguarda i materiali, in genere le scope elettriche sono di plastica ma cercate sempre modelli robusti e resistenti!

Accessori scope elettriche

Esistono modelli dotati di accessori e altri invece, in genere più economici, che hanno una sola spazzola con setole differenziate, da utilizzare su tutti i tipi di pavimenti. Se dovete pulire più tipi di pavimenti (anche delicati), optate per scope elettriche dotate di più spazzole.

Oppure se vi serve una scopa in grado di pulire tende e posti difficili da raggiungere, è meglio che sia dotata di tubo flessibile e di più bocchette.

Prezzo miglior scopa elettrica

Quanto costa una scopa elettrica? Esistono modelli più e meno costosi, l’importante è che non scegliate scope di marche sconosciute perché potrebbero rivelarsi poco efficaci!

A proposito, tra poco vi mostreremo le marche e i prezzi Amazon di alcune scope elettriche da non lasciarsi scappare.

Dai un’occhiata a questa fantastica offerta,

la SCOPA CICLONICA!

CLICCA QUI ——– >

Miglior scopa elettrica 2020: la nostra top 5

Siete curiosi di scoprire qual è la miglior scopa elettrica 2020? Abbiamo scelto i 5 modelli più venduti e più apprezzati su Amazon, tenendo conto delle loro caratteristiche ma soprattutto del rapporto qualità-prezzo.

1. Dyson 227608-01 V7 Fluffy

In cima alla classifica sulla miglior scopa elettrica 2020 non potevamo non mettere la Dyson 227608-01 V7 Fluffy. Si tratta di una scopa elettrica senza filo con potenza 350 Watt, dotata di tecnologia Cicloni 2 Tier Radial, con 15 cicloni disposti su due file che rendono il flusso d’aria più potente e catturano qualsiasi polvere.

La batteria a nichel-cobalto-manganese ha 30 minuti di autonomia e si ricarica in 3 ore e mezza e la stazione di ricarica in dotazione è molto comoda per avere la scopa sempre pronta all’uso. All’interno della confezione, troverete batteria, caricatore, tubo rigido, una spazzola a rullo morbido, una mini turbo spazzola, un accessorio multifunzione e una mini spazzola delicata.

2. Imetec Piuma Force++ C2-400

Questa scopa elettrica senza sacco firmata Imetec pesa solo 3 kg e grazie alla classe energetica A++ e alla tecnologia Imetec Eco, permette una riduzione dei consumi del 20%.

È dotata di spazzola multisuperficie e spazzola parquet e di filtro HEPA ipoallergenico, con sistema di filtrazione a quattro livelli ideale per chi soffre di allergia alla polvere e ai peli di animali. Interessante anche il suo manico ergonomico con impugnatura easy grip e il vano raccoglipolvere a portata di mano.

TP-Link Piuma Force++ C2-400 Scopa Elettrica Senza Sacco, Leggera, Classe A++, Tecnologia Ciclonica, Filtro Hepa, Spazzola Parquet, Regolazione Elettronica della Potenza, Bianco/Blue
  • Classe energetica A++ con Eco Technology: -20% consumo energetico
  • Leggera: solo 3 kg di peso, lunghezza filo 6 metri
  • Tecnologia ciclonica: buona efficacia di aspirazione, regolazione elettronica della potenza
  • Filtro Hepa ipoallergenico
  • Spazzola multisuperficie e spazzola parquet

3. Hoover FD22RP Freedom 2IN1

Un posto di merito anche per la scopa elettrica senza filo e senza sacco Hoover FD22RP Freedom 2IN1, nella cui confezione sono anche inclusi un aspirabriciole e vari accessori (supporto a muro, mini turbo spazzola, bocchetta per fessure, spazzola 2 in 1, accessorio telescopico per pulire i punti più difficili). È dotata di batteria a litio con autonomia di 25 minuti e funziona senza sacchetto, con tecnologia ciclonica.

Offerta
Hoover FD22RP011 Freedom Scopa Elettrica Senza Filo, ALLERGY & PETS, Autonomia 25 min, 0,7 Litri, Grigio e Rosso, 22w
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • Autonomia fino a 25 min
  • Mini Turbo spazzola trattata agli oni d'argento
  • Accessorio 2 in 1: spazzola a pennello per imbottiti
  • Bocchetta per fessure

4. Rowenta RH8872 Airforce

Rowenta Air Force Extreme Vision Pro è una scopa elettrica senza filo e senza sacchetto molto pratica. Dotata di batteria agli ioni di litio con un’autonomia di 65 minuti (che si ricarica in sole 6 ore!), questa scopa funziona con tecnologia ciclonica Air Force, ha una elettrospazzola motorizzata che rimuove polvere da tutte le superfici e una spazzola Delta con luci LED integrate, che pulisce anche negli angoli più nascosti.

Tra gli altri vantaggi, questa scopa elettrica ruota di 158° (quindi può essere utilizzata per pulire sotto i mobili e i letti) e ha un motore con potenza 2200 W con 3 differenti velocità.

Rowenta RH8872 Airforce Scopa Elettrica Senza Filo e Senza Sacco, 25V LED, Blu
  • Angolo rotazione della scopa: 158°
  • Inclinazione scopa: fino a 28 cm
  • Tecnologia ciclonica: Airforce Extreme
  • Voltaggio: 25.2 V
  • Autonomia fino a 65 minuti

5. H.Koenig Up600

La scopa elettrica H.Koenig UP600 2 in 1 senza fili e senza sacchetto è leggerissima e pratica, adatta per pulire qualsiasi parte della casa, anche i muri. Ha una batteria a litio ricaricabile con durata massima di 40 minuti e ricarica di sole 4 ore, e grazie alla tecnologia ciclonica cattura lo sporco direttamente nel serbatoio. Nella confezione troverete anche stazione di ricarica, spazzola rotonda e bocchetta piatta.

Offerta
H.Koenig UP600 PowerClean 2 in 1, Aspirapolvere senza fili, Autonomia fino a 40 minuti, Potenza 100W, Multicolore
  • L'aspirapolvere UP600 2 in 1 senza fili è ideale per pulire la tua casa dal pavimento ai muri
  • La sua batteria al litio di 22.2 V aumenta l'autonomia del prodotto
  • UP600 usa il suo sistema ciclonico senza sacco per portare la polvere e lo sporco direttamente nel serbatoio trasparente
  • Batteria ricaricabile che può durare fino 40min (bassa velocità), 25min (alta velocità)
  • Peso netto 2.8 kg.Il suo tubo in aluminio rimovibile ti da la possibilità di utilizzarlo come aspiratore a mano o come scopa elettrica

E secondo voi qual è la miglior scopa elettrica del 2020?